Rosso Fermo

Torna indietro

Barolo Perno

Azienda Agricola Giovanni Sordo

Straordinario colore rosso rubino intenso, con ampi riflessi granato che denotano una giovinezza non ancora sfiorita dagli effetti dei primi anni di maturazione. Vino trasparente e brillante, con una formazione generosa ed evidente di archetti e lacrime, che scorrono copiose lungo le pareti di cristallo del calice: indice della sua spiccata forza alcolica e della presenza di numerose sostanze estrattive. 

Il   bouquet  è franco, intenso, ampio, composito; racconta di sentori delicati di frutta matura, cacao, legni nobili, menta e spezie dolci.
Nel Bocca    proviamo una prima sensazione di caldo intenso e piacevole, quasi dolce. Vino nobile ed austero per la presenza di tannini maturi, che ben si legano alla spiccata sapidità ed alla generosità del vino. Ottimo il lento percorso evolutivo che promette e conduce una grande longevità ed ulteriori trasformazioni positive, delle pure già sensazioni sensoriali e gustative. Uno straordinario vino di grande struttura, molto equilibrato e giustamente armonico. La lunga persistenza aromatica ed intensa gli L'invecchiamento è uno dei pilastri di questo vino che dà il meglio di sé a maturazione. Il  
conferisce grande razza e nobiltà.
Temperatura di servizio: 6 ° - 18 ° C

 

Tipologia: ROSSO FERMO

Area:  

Disciplinare: BAROLO DOCG

Regione:PIEMONTE

Annata: 2014

Immagine non disponibile

52€
Articolo disponibile

Share on Google+