Rosso Fermo

Torna indietro

Barolo Monprivato

Azienda Agricola Giovanni Sordo

IIl Monprivato è senza dubbio una delle menzioni più prestigiose non solo di Castiglione Falletto, ma dell’intera area di produzione del Barolo. 

  
Il colore di questo vino stupisce per l’intensità di riflessi granati e rubini che, con la loro brillantezza, illuminano il cristallo del calice.
La sua forza alcolica è rende evidente nell'abbondante formazione di archetti e lacrime. Le caratteristiche varietali del vitigno   mazzo    ricco e persistente, elegantemente profumato, elegante, elegante e colorato. Questo vino, grazie all'affinamento, operatori profumi terziari quali liquirizia, tabacco, legni nobili ed un delicato sottobosco. Col tempo si sviluppano le sensazioni con gli accenni alla resina e alle spezie dolci. Con l'invecchiamento questo vino sviluppa note terziarie di liquirizia, tabacco, legni nobili e delicati sottobosco.    Con il passare del tempo, le sensazioni eteree emergono con note di resina e spezie dolci.  
Al  palato abbiamo un inizio caldo e avvolgente con un sapore pieno, ben strutturato; acidità e tannicità sono evidenti e si evolvono ed equilibrano con la maturazione.
Un vino generoso, memorabile e di grande longevità. 
Temperatura di servizio: 16 ° - 18 ° C
 

 

Tipologia: ROSSO FERMO

Area:  

Disciplinare: BAROLO DOCG

Regione:PIEMONTE

Annata: 2014

Immagine non disponibile

72€
Articolo disponibile

Share on Google+