Bianco Fermo

Torna indietro

Roero Arneis

Azienda Agricola Giovanni Sordo

Vitigno: arneis.
Collocazione geografica: vigneti in Vezza d’Alba.
Vinificazione: l’uva, raccolta a piena maturazione, viene avviata alla vinificazione non appena arrivata in cantina. In seguito alla pressatura soffice, avviene la fermentazione sulle fecce a circa  17 ° - 18°C in vasche di acciaio inossidabile.
Maturazione ed affinamento: per mantenere la sua freschezza, viene conservato in recipienti di acciaio inossidabile e viene lasciato riposare in bottiglia prima di essere posto in commercio.
Caratteristiche organolettiche: un piacevole bianco, dal delicatissimo colore giallo paglierino con riflessi verdolini. il suo profumo è ampio, fragrante, con ricordi di frutta fresca, fiori di acacia e miele. Il sapore è asciutto, armonico, di buon corpo e grande sapidità. Si accompagna bene sia agli antipasti, sia a piatti dai sapori gentili, quali risotti bianchi o con gli asparagi, gnocchi alla bava, pesci non salsati. la delicatezza di questi piatti sarà esaltata dalla finezza del bouquet, dalla sapidità e dall’avvincente armonia di un sontuoso vino della nostra terra.  
Temperatura di servizio: 8 ° - 10 ° C

 

Tipologia: BIANCO FERMO

Area:  

Disciplinare: ROERO ARNEIS DOCG

Regione:PIEMONTE

Annata:

Immagine non disponibile

10€
Articolo disponibile

Share on Google+